Spazzolatura

giallo Atlantide spazzolato
Rosso Verona spazzolato
Spazzolato (o patinato)
La superficie, precedentemente spianata, viene sottoposta a sfregamento con spazzole di diversi gradi di abrasività, fino ad ottenere il livello di “consumazione” desiderato, anche sugli spigoli. L’effetto è quello di una superficie vissuta, lisciata dal tempo e dal calpestio. Le due foto mostrano come i risultati siano diversi secondo i materiali trattati (foto sopra Giallo Atlantide, foto sotto Rosso Verona).
Questa tecnica si applica ai marmi e, più raramente, sui graniti. Si possono spazzolare le lastre, i lavorati su misura, i pavimenti, le marmette.
I prodotti spazzolati possono essere impregnati con protettivo specifico.

Spazzolato (o patinato)
La superficie, precedentemente spianata, viene sottoposta a sfregamento con spazzole di diversi gradi di abrasività, fino ad ottenere il livello di “consumazione” desiderato, anche sugli spigoli. L’effetto è quello di una superficie vissuta, lisciata dal tempo e dal calpestio. Le due foto mostrano come i risultati siano diversi secondo i materiali trattati (foto sopra Giallo Atlantide, foto sotto Rosso Verona). Questa tecnica si applica ai marmi e, più raramente, sui graniti. Si possono spazzolare le lastre, i lavorati su misura, i pavimenti, le marmette. I prodotti spazzolati possono essere impregnati con protettivo specifico.